STUDIO TRIBUTARIO CORTONA

STUDIO TRIBUTARIO CORTONA

LO STUDIO VIENE COSTITUITO NEL 1936 DA DINO CORTONA

Ottenuta la laurea in Economia e Commercio all’Università di Torino, pochi mesi dopo avere conseguito l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista, si trasferisce a Milano ove esercita la professione in Via Brera 4, in un palazzo tardo settecentesco abitato quasi due secoli prima dal Manzoni.

LA SECONDA GENERAZIONE: GIACOMO CORTONA

Inizia a collaborare con il padre agli inizi degli anni’70, ancora in veste di studente della facoltà di Giurisprudenza all’Università Statale di Milano. Spinto da forte e immutata passione e da una notevole determinazione, gli subentra dopo la morte prematura, ottenendo l’abilitazione di revisore legale. Si trasferisce in Corso di Porta Nuova 11, attuale sede dell’attività professionale.

LA TERZA GENERAZIONE: EDOARDO E GIORGIO CORTONA

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Legislazione per l’Impresa presso l’Università Luigi Bocconi, Edoardo e Giorgio, nipoti del fondatore Dino Cortona,  ottengono l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista e l’iscrizione al registro dei revisori legali. Entrano nello studio nei primi anni 2000.  Con quasi un secolo di attività professionale alle spalle, frutto di una comprovata esperienza e di una forte stabilità famigliare, lo studio si attesta  una posizione di primato rispetto alle realtà di settore. Lo studio da sempre persegue l’obiettivo di fornire una consulenza efficiente e di elevato valore aggiunto, attraverso l’implementazione assidua di risorse e competenze e l’aggiornamento costante, anche in termini di innovazione tecnologica verso le  tecniche più sofisticate di telematizzazione e digitalizzazione.

Giacomo, Edoardo e Giorgio Cortona nello studio.

Dino Cortona raffigurato in un ritratto futurista
realizzato da Maini negli anni '30.

Giacomo, Edoardo e Giorgio Cortona nello studio.